Soluzioni per la guarigione degli arti

Bambini e adulti con deformità degli arti possono accusare dolore, difficoltà e limitazioni nei movimenti a scuola, al lavoro o durante le normali attività.

Le deformità degli arti sono anomalie muscoloscheletriche che possono essere congenite, correlate allo sviluppo o conseguenti a fratture, infezioni, artriti o neoplasie. Tali condizioni possono essere difficili da gestire. Soluzioni innovative stanno però offrendo ai pazienti nuove opzioni di trattamento per gestire la guarigione degli arti sotto la supervisione di personale medico e possono fare un’enorme differenza per i pazienti come il dodicenne Zion.

Dopo l’incidente che causò la rottura del perone di Zion in due punti, sua madre Kusema temette che non avrebbe più potuto camminare.

Le riparazioni convenzionali comportano l’ingessatura o l’impianto di placche e viti. Per offrire a Zion la migliore possibilità di un pieno recupero, il Dr. David Frumberg optò per il sistema di stabilizzazione esterna TrueLok™ con l’obiettivo di bloccare la sua caviglia e garantire una fissazione stabile dell’osso durante il processo di guarigione.

Oggi, dopo avere finito i compiti e le sue incombenze, Zion e suo fratello si dirigono come un tempo al campetto di pallacanestro e il suo futuro non potrebbe essere più roseo.

“Zion può correre, giocare a calcio, a pallacanestro, a lacrosse o praticare qualsiasi altro sport” afferma Kusema.

“È davvero bello guardarlo giocare a pallacanestro e tornare a essere un bambino, che è la cosa più importante per lui” dichiara il Dr. Frumberg.

Scoprite di più sulle terapie di guarigione degli arti