TrueLok EVO

Il sistema TrueLok™ EVO è un sistema di stabilizzazione esterno circolare modulare basato sui principi di Ilizarov. TL-EVO è costituito da supporti esterni (anelli e pedane), tiranti a lunghezza variabile e una serie di elementi di collegamento che costituiscono la struttura esterna.

TL-EVO si può utilizzare anche in strutture ibride, come ad esempio ProCallus Fixator, XCaliber™ Fixators, Galaxy Fixation™ System e Galaxy Fixation Gemini™.

Caratteristiche del prodotto

Versatile, stabile, semplice

  • Tecnica chirurgica standardizzata
  • Si può utilizzare come strumento di riduzione dei frammenti ossei

Facile da usare

  • Anelli e tiranti radiotrasparenti vengono forniti anche in strutture preassemblate
  • TL-EVO è il primo stabilizzatore circolare sul mercato disponibile in diverse strutture preassemblate piegate fornite in set sterili
  • Confezioni sterili specifiche e set sterili, pronti all’uso

Compatibilità RM condizionata

  • Anelli e tiranti sono realizzati principalmente in fibra di carbonio e sono stati testati secondo la norma ASTM F2503

Dinamizzabile

  • La dinamizzazione si ottiene senza alcun componente aggiuntivo

Radiotrasparente

  • Anelli e tiranti sono realizzati in fibra di carbonio e la loro radiotrasparenza consente una facile visualizzazione dell’osso e del sito della frattura

Per maggiori informazioni, fare riferimento alla Tecnica chirurgica TL-EVO cod. TL-2113-OPT.

Benefici per il chirurgo

TrueLok EVO può essere utilizzato sia per la stabilizzazione temporanea che per quella definitiva. I set sterili offrono al chirurgo la comodità di avere tutti i componenti necessari, pronti all’uso, con una configurazione snella. I componenti sterili garantiscono al chirurgo l’affidabilità di un sistema nuovo e la sicurezza di un impianto adeguatamente sterilizzato. I set sterili hanno strutture preassemblate che facilitano l’applicazione dello stabilizzatore e possono velocizzare i tempi dell’intervento.

Anelli e tiranti sono realizzati in fibra di carbonio per migliorare la radiotrasparenza della struttura. Ciò consente di visualizzare con chiarezza l’osso e il sito della frattura tramite indagine radiografica.

Il meccanismo di serraggio manuale iniziale sui tiranti radiotrasparenti consente al chirurgo di manipolare la struttura senza richiedere l’uso di uno strumento durante l’esecuzione di manovre di riduzione e i controlli radiografici intraoperatori. Utilizzando i tiranti radiotrasparenti con dinamizzazione integrata, il chirurgo può decidere se mantenere la struttura completamente bloccata o consentire la dinamizzazione del sito di frattura senza modificare o sostituire alcun componente della struttura.

Il sistema TrueLok EVO è a compatibilità RM condizionata. Ciò consente al paziente di entrare in un ambiente di risonanza magnetica con lo stabilizzatore applicato, in caso di necessità di ulteriori indagini (vedere le istruzioni per l’uso per conoscere le condizioni specifiche che devono essere rispettate).

Benefici per il paziente

TrueLok EVO è concepito come stabilizzatore circolare esterno e può essere utilizzato anche per il trattamento definitivo delle fratture ossee lunghe.

I componenti più grandi di TrueLok EVO (anelli e tiranti) sono realizzati principalmente in fibra di carbonio e materiali polimerici che rendono leggero lo stabilizzatore e migliorano il comfort dei pazienti.

L’integrazione del modulo di dinamizzazione all’interno dei tiranti radiotrasparenti permette di dinamizzare la struttura nel periodo post-operatorio, senza ulteriori revisioni della struttura da parte del chirurgo.

Indicazioni

TL-EVO ha lo scopo di fornire la stabilizzazione ossea.

TL-EVO è indicato per fratture, pseudoartrosi, allungamenti, artrodesi articolari e correzione di deformità e difetti ossei o dei tessuti molli (es. trasporto osseo) nelle ossa lunghe e nel piede.

Controindicazioni

NON UTILIZZARE TL-EVO se il candidato all’intervento presenta o mostra una predisposizione a una delle seguenti controindicazioni:

  • Condizioni mentali o fisiologiche che non vogliono o non sono in grado di seguire le istruzioni di assistenza postoperatoria in quanto potrebbero comportare un fallimento del trattamento nella popolazione prevista.

Istruzioni per l’uso

Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software