Trinity ELITE
Innesto omologo con cellule vitali

Caratteristiche in evidenza

Trinity ELITE™, un innesto omologo con cellule vitali di terza generazione, mette a disposizione un’alternativa esclusiva all’innesto autologo, a lungo considerato come lo standard per l’innesto osseo. Prodotto esclusivamente per Orthofix da un nostro importante partner, MTF Biologics, l’innesto omologo Trinity ELITE si basa su un profilo di sicurezza esemplare, con oltre 200.000 procedure Trinity Evolution™ e Trinity ELITE eseguite ad oggi. L’innesto omologo Trinity ELITE offre una migliore esperienza di manipolazione e al contempo una valida alternativa di innesto che fornisce tre componenti fisiologiche essenziali per l’osteogenesi:

  • scaffold osteoconduttivo
  • potenziale osteoinduttivo verificato
  • un numero affidabile di cellule trattenute all’interno della matrice ossea1

Oltre a questi tre elementi essenziali per la formazione di osso robusto, l’innesto omologo Trinity ELITE ha la caratteristica unica di essere completamente modellabile dall’utilizzatore.

Trinity ELITE è prodotto da MTF Biologics, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata all’ottenimento di tessuti di alta qualità. Ciascuna fase di lavorazione dell’innesto omologo Trinity ELITE è prevista per tutelare al massimo la salute e la vitalità delle cellule staminali mesenchimali (MSC) e delle cellule osteoprogenitrici (OPC). La ricerca ha dimostrato che le MSC diminuiscono con l’età e, mano a mano che invecchiano, sono soggette ad alterazioni nella capacità di differenziazione e rigenerazione.² Nell’innesto omologo Trinity ELITE la salute cellulare parte da cellule di alta qualità:

  • Severi standard di screening dei donatori
  • Lavorazione attenta ai tempi e velocità di congelamento controllata per la vitalità ottimale delle cellule
  • Criopreservazione e conservazione in azoto liquido in fase vapore a -185 °C
  • Datazione di scadenza che riflette i test in tempo reale e che deve superare i severi criteri di rilascio di MTF

Indicazioni

Trinity ELITE è un innesto omologo indicato per il trattamento di difetti muscolo-scheletrici.

Note

  1. Dati in archivio presso MTF Biologics.
  2. Caplan, Al. The Mesengenic Process. Clin Plast Surg, 1994 Jul; 21(3); p.429-35.
Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software