TL-HEX

TL-HEX è un sistema esapodale progettato nel Texas Scottish Rite Hospital for Children (TSRHC) di Dallas, in Texas, come modulo tridimensionale di riposizionamento di segmento osseo per potenziare la struttura del sistema di stabilizzazione ad anelli TrueLok™ sviluppato in precedenza. In sostanza, il sistema è composto da supporti esterni circolari e semicircolari fissati alle ossa da cavi e semiperni, e interconnessi da sei tiranti. In questo modo si permette la regolazione multiplanare dei supporti esterni. La posizione degli anelli si regola in modo rapido o graduale con incrementi precisi, in modo da attuare il riposizionamento del segmento osseo nello spazio tridimensionale. Tutti i componenti di TL-HEX sono compatibili con il sistema di stabilizzazione ad anelli TrueLok; pertanto, i supporti esterni di entrambi i sistemi possono essere connessi reciprocamente quando si costruiscono blocchi di stabilizzazione. Tutti i componenti di base del sistema di stabilizzazione ad anelli TrueLok (bulloni tendifilo e fissavite, perni, barre filettate, placche e altri componenti e strumentario per l’assemblaggio) devono essere utilizzati con il sistema TL-HEX. Come qualsiasi altro stabilizzatore esterno esapodale, per un’applicazione corretta di TL-HEX il sistema è disponibile con un programma software associato (tlhex.com). Per saperne di più sulla correzione delle deformità, visualizzare le storie dei pazienti e trovare altre informazioni utili sul sistema TL-HEX, visitate il sito LimbHealing.com

Benefici per il chirurgo

Semplice – TL-HEX include hardware e software semplificati per la gestione di deformità e traumi.

Stabile – TL-HEX offre un’eccezionale stabilità grazie alla sua esclusiva interfaccia alluminio-acciaio inox e metallo-plastica.

Versatile – Il caratteristico design dei tiranti permette di eseguire regolazioni acute e graduali nelle procedure di correzione di deformità e traumatologiche complesse.

Per maggiori informazioni, vedere TLHex.com.

Benefici per il paziente

  • La stabilità con movimenti limitati comprovati in corrispondenza dell’osso può migliorare la guarigione ossea e ridurre il dolore. Gli incrementi di 0,5 mm nella correzione permettono di correggere la deformità in modo graduale
  • Gli anelli in alluminio rendono il sistema più leggero
  • Materiale di supporto dedicato ai pazienti su diversi argomenti
  • Nessuna necessità di un secondo intervento per la rimozione (rispetto alla stabilizzazione interna)
Per maggiori informazioni, vedere LimbHealing.com.

Indicazioni

Il sistema TL-HEX è indicato per l’allungamento degli arti mediante distrazioni metafisarie o epifisarie, per la stabilizzazione di fratture aperte e chiuse, per il trattamento di mancate unioni o pseudoartrosi di ossa lunghe, e per la correzione di difetti o deformità di tessuto osseo o molle.

Controindicazioni

Pazienti non disposti o non in grado di seguire le istruzioni di cura postoperatoria, a causa di particolari condizioni mentali o fisiologiche.

Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software