Sistema di stabilizzazione SambaScrew SI

Il sistema SambaScrew® è una soluzione completa per la stabilizzazione dell’articolazione sacroiliaca. È costituito da una vite cannulata di 9 mm di diametro con fenestrature multiple sullo stelo e strumentario semplificato.

  • Il design fenestrato della vite permette la crescita ossea attraverso l’impianto
  • Testa della vite a profilo basso progettata per prevenire l’irritazione dei tessuti molli
  • Indicato per innesto autologo e omologo con strumenti progettati per inserire materiale biologico aggiuntivo nell’articolazione SI
  • Integra scanalature radiali lungo il corpo della vite, previste per ottimizzare l’accesso dell’osso circostante al sostituto osseo, consentendo quindi una maggiore osteointegrazione attraverso SambaScrew
  • Punta della vite rastremata per assistere la guida attraverso il foro pilota
  • Testa della vite a basso profilo per prevenire l’irritazione dei tessuti molli
  • Disponibile in 6 lunghezze per adattarsi all’anatomia del paziente, tra 25 mm e 50 mm a incrementi di 5 mm

Indicazioni

Il sistema di stabilizzazione SambaScrew SI è previsto per l’uso nella stabilizzazione di alterazioni dell’articolazione sacroiliaca. Il dispositivo di stabilizzazione deve essere utilizzato soltanto in pazienti scheletricamente maturi.

Controindicazioni

Il sistema di stabilizzazione SambaScrew SI è controindicato per l’uso in pazienti con:

ferite aperte, infezione, presenza di tumore, gravidanza, osteoporosi, determinati disordini metabolici che influenzano l’osteogenesi, determinate condizioni infiammatorie/neuromuscolari e determinate carenze neuromuscolari, che potrebbero esercitare un carico insolitamente pesante sul dispositivo durante il periodo di guarigione.

L’impianto è costituito da Ti-6Al-4V ELI (lega in titanio di grado medico). L’impianto di stabilizzazione è controindicato in soggetti con allergia, sensibilità o intolleranza ai metalli note o sospette.

Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software