Sistema ProView MAP

Il sistema ProView® MAP per chirurgia spinale mininvasiva di nuova generazione introduce straordinari vantaggi per il paziente e per il chirurgo. Con un’intuitiva procedura passo a passo, il sistema ProView MAP offre semplicità procedurale e un approccio versatile per facilitare l’inserimento di impianti.

Caratteristiche del prodotto

Approccio minimo con impatto massimo

Il sistema ProView MAP è costituito da tre elementi: retrattori tubolari diritti e smussati in diverse lunghezze, un esclusivo retrattore espansibile a 3 lame controllato in modo indipendente e un sistema di inserimento di viti percutanee facile da manovrare.

Sistema con retrattori tubolari

Il sistema con retrattori tubolari utilizza una procedura passo a passo per dilatare il tessuto in modo concentrico con una visualizzazione ottimale. È a disposizione una serie completa di retrattori tubolari in diversi diametri e lunghezze per adattarsi alle anatomie dei pazienti e alle esigenze dei chirurghi. La manopola dell’inseritore si blocca sul retrattore tubolare per un controllo totale durante l’inserimento. Il braccio flessibile offre posizioni variabili, con possibilità di regolare la rigidità con una sola manopola. Il braccio può inoltre essere bloccato sul retrattore per una sicurezza ottimale.

Vantaggi:

  • Retrattori in svariate configurazioni: estremità piatta e smussata, varie lunghezze e diametri
  • Cavi in fibra ottica riutilizzabili, singoli e biforcati, per una maggiore illuminazione intraoperatoria

Sistema con retrattori espansibili

Il sistema con retrattori espansibili permette la dilatazione di muscoli e tessuti senza allargare l’incisione. I bracci controllati individualmente e le lame ad angolazione indipendente permettono al chirurgo di concentrarsi su aree isolate con una flessibilità e un accesso visivo ottimali. Le lame con carica dall’alto, disponibili in diverse lunghezze, permettono la sostituzione delle lame senza bisogno di rimuovere il retrattore. Gli spessori aggiuntivi per l’estensione delle lame, l’illuminazione a fibre ottiche riutilizzabile e monouso, oltre a un attacco bilaterale, rendono questo sistema eccezionalmente versatile.

Vantaggi:

Il sistema ProView MAP è costituito da tre elementi: retrattori tubolari diritti e smussati in diverse lunghezze, un esclusivo retrattore espansibile a 3 lame controllato in modo indipendente e un sistema di inserimento di viti percutanee facile da manovrare che viene usato assieme al sistema di stabilizzazione vertebrale Firebird™.

  • Le lame con carica dall’alto si cambiano in modo semplice e rapido
  • Illuminazione a fibre ottiche riutilizzabile e monouso per una migliore illuminazione intraoperatoria
  • Spessori di facile inserimento per estendere la penetrazione delle lame
  • Bracci a controllo individuale e lame con angolazione indipendente

Sistema per l’inserimento percutaneo di viti

Questo sistema è progettato per un posizionamento accurato delle viti peduncolari.

Vantaggi:

  • Controllo completo durante l’inserimento delle barre
  • Le viti si bloccano sui supporti della testa per fissare l’innesto della vite durante l’impianto

Strumenti ONYX

Come complemento per qualsiasi procedura chirurgica, il set di strumentario ONYX vanta una serie completa di strumenti a baionetta con rivestimento nero, progettati appositamente per il taglio e l’asportazione di tessuti molli. Gli strumenti sono disponibili in diverse configurazioni della punta e misure per una maggiore versatilità intraoperatoria.

Vantaggi:

  • Dissettori Penfield, sonde e retrattori manuali incrementano la versatilità
  • Il rivestimento nero riduce l’abbagliamento e i riflessi nell’area della procedura
  • Il design a baionetta disassato rispetto all’impugnatura mantiene le mani del chirurgo lontane dalla linea di visibilità
  • Impugnature in silicone per una presa e un controllo sicuri
  • Kerrison, rongeur per disco e curette in diverse configurazioni della punta e misure

Indicazioni

Sistema con retrattori tubolari e sistema con retrattori espansibili
Il sistema Minimal Access Portal (MAP) ProView è composto da strumenti chirurgici studiati per favorire la visualizzazione dell’area chirurgica da parte del chirurgo e consentire l’esecuzione di procedure spinali come la riparazione di un disco erniato, la visualizzazione della decompressione circonferenziale delle radici nervose, supportando la ricerca e l’asportazione del materiale del nucleo, la fusione vertebrale o l’inserimento di impianti spinali.

SISTEMA PER L’INSERIMENTO PERCUTANEO DI VITI
Il sistema per l’inserimento percutaneo di viti ProView MAP viene usato per posizionare barre e viti peduncolari multiassiali con tecnica mininvasiva. Il sistema è previsto per ridurre i traumi muscolari rispetto alla procedura chirurgica tradizionale a cielo aperto. Il sistema comprende esclusivamente strumenti e non include impianti, sebbene sia previsto per l’uso con i componenti implantari dei sistemi di stabilizzazione vertebrale Firebird® e Phoenix® MIS.

Strumentario ONYX
Il set di strumentario ONYX è composto da strumenti previsti per agevolare la resezione e l’asportazione di tessuti molli durante una procedura chirurgica. Gli strumenti sono previsti per svolgere funzioni specifiche come il taglio, la presa, la dissezione, il sondaggio, la retrazione e il drenaggio.

Controindicazioni

  • Obesità morbigena
  • malattia mentale
  • Alcolismo o uso di stupefacenti
  • Stato di gravidanza
  • Sensibilità/allergie ai metalli
  • Grave osteopenia
  • Pazienti che non intendono o non sono in grado di seguire le istruzioni di cura postoperatorie
  • qualsiasi circostanza non elencata tra le indicazioni
  • utilizzare gli strumenti esclusivamente per gli scopi previsti
Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software