Sistema per frattura d’anca Chimaera

Chimaera Hip Fracture System è stato progettato grazie a decenni di conoscenza ed esperienza ortopedica. Chimaera è un chiodo per anca monocefalico che consente di aggiungere una doppia vite cefalica opzionale per aumentare la stabilità qualora fosse necessario. È disponibile nei diametri da 10 mm e 11 mm con codifica cromatica dello strumentario, raccolto in un’unica cassetta, per rendere i passaggi operatori precisi e riproducibili.

Caratteristiche del prodotto

  • Vite cefalica scorrevole autobloccante: progettata per ridurre il dolore laterale dovuto al carico di peso e il relativo rischio di un secondo intervento
  • Vite cefalica supplementare: stabilità anti-rotazione
  •  Cassetta dello strumentario unica con tutto il necessario
  •  Selezione intuitiva degli strumenti tramite codifica cromatica
  • Lo strumentario consente di ottenere una misurazione riproducibile, facile e accurata e può ridurre l’esposizione correlata ai raggi X

Indicazioni

Il sistema di chiodi trocanterici Chimaera Hip Fracture System è indicato per il trattamento di fratture pertrocanteriche, intertrocanteriche e subtrocanteriche stabili e instabili del femore, singole o in combinazione con fratture diafisarie che si estendono distalmente fino a un punto situato a circa 10 cm prossimali rispetto alla fossa intercondiloidea. Queste comprendono: fratture da trauma, rifratture, pseudoartrosi, ricostruzioni, vizi di consolidazione, riduzioni incompiute, fratture patologiche e fratture patologiche incombenti.

Le fratture pertrocanteriche, intertrocanteriche e subtrocanteriche stabili e instabili possono essere trattate con chiodi corti o lunghi. Quando queste fratture sono accompagnate da fratture della diafisi femorale, si consiglia di utilizzare un chiodo lungo.

Nota: L’uso della vite cefalica scorrevole è raccomandato quando la vite passa attraverso la linea di frattura. In caso contrario, si consiglia di utilizzare una vite cefalica fissa. Il bloccaggio distale è disponibile in due configurazioni: statica e dinamica. In caso di frattura subtrocanterica trasversale, è consigliabile ricorrere al bloccaggio distale dinamico.

Controindicazioni

Il sistema di chiodi trocanterici Orthofix Chimaera Hip Fracture System non è stato progettato né viene venduto per alcun tipo di uso all’infuori di quelli indicati. L’utilizzo degli impianti di inchiodamento endomidollare è controindicato nelle seguenti situazioni:

  • Infezione attiva o latente nell’area interessata.
  • Condizioni cliniche generali per cui l’intervento chirurgico sia controindicato.
  • Presunta o conclamata allergia o intolleranza al metallo utilizzato.
Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software