Viti ossee

Il portafoglio di viti ossee Orthofix Orthopedics include un’ampia gamma di soluzioni per la stabilizzazione esterna dei segmenti ossei.

Caratteristiche e vantaggi

Le viti ossee Orthofix sono concepite per essere utilizzate insieme al sistema di stabilizzazione esterna Orthofix per la stabilizzazione di ossa lunghe e corte. Le viti sono disponibili in una vasta gamma di filettature con vari design, gambi e filettature in diversi diametri e lunghezze; è inoltre possibile scegliere le viti rivestite con idrossiapatite o non rivestite in funzione del sito anatomico in cui verranno applicate (ad esempio arti superiori, arti inferiori, bacino, mani e piedi), delle dimensioni e della qualità dell’osso, nonché delle dimensioni dei tessuti molli. Le viti sono disponibili in acciaio inox e in titanio.
Le viti ossee Orthofix sono progettate esclusivamente per uso professionale. I chirurghi che utilizzano le viti ossee Orthofix devono conoscere perfettamente le procedure di stabilizzazione ortopedica, l’applicazione chirurgica delle viti ossee e la gestione post-operatoria.

Viti XCaliber

Viti ossee coniche

La filettatura di queste viti è auto-filettante e ha una forma conica per fornire un carico radiale incrementante durante l’inserimento. In questo modo si garantisce una buona fissazione nella corteccia di accesso, che è in genere la prima area soggetta a problemi di allentamento. Entrambe le viti auto-perforanti e non sono disponibili in confezione sterile e non. Gli alberi e le filettature sono disponibili in vari diametri e lunghezze.

Viti ossee cilindriche

La filettatura di queste viti è cilindrica, auto-perforante e auto-filettante. Le viti ossee sono disponibili in lunghezze totali (compreso il Connettore AO di 25 mm) e di filettatura differenti, sia in confezione sterile che non.

Indicazioni

  • Indicate per la stabilizzazione di osso corticale e spongioso.

Controindicazioni

  • Pazienti non disposti o non in grado di seguire le istruzioni di cura postoperatoria, a causa di particolari condizioni mentali o fisiologiche
  • Pazienti affetti da osteoporosi grave, positivi all’HIV e affetti da diabete mellito grave, scarsamente controllato
  • Pazienti con sensibilità ai corpi estranei (laddove si sospetti sensibilità al materiale, si raccomanda di eseguire dei test prima di procedere con l’impianto)
Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software